SUPPORTO PER LIBRI DI TESTO E KIT SCOLASTICI SECONDARIA DI I E II GRADO (AVVISO FSE PROT. N. 19146/2020)
L'ISTITUTO COMPRENSIVO "ODERDA-PEROTTI" DI CARRU' E' BENEFICIARIO DEL PROGETTO
PON "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020. Asse I - Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) - Obiettivo specifico – 10.2 "Miglioramento delle competenze chiave degli allievi" - Azione 10.2.2 "Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.) con particolare riferimento al primo ciclo e al secondo ciclo e anche tramite percorsi on-line.
Avviso Prot. AOODGEFID/19146 del 06/07/2020 per il supporto a studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado per libri di testo e kit scolastici.
Cod. Progetto: 10.2.2A-FSEPON-PI-2020-127
Titolo del progetto: La nuova scuola
CUP B31D20000200006
Importo finanziato: € 14.588,24
Il progetto prevede l'acquisto e la distrubuzione di kit e supporti didattici. Il progetto èIl modulo prevede l'acquisto e la distrubuzione di kit e supporti didattici. Il progetto èfinalizzato a contrastare situazioni di disagio delle famiglie consentendo di acquistaresupporti didattici, eventualmente dematerializzati, da offrire anche in comodato d’uso astudentesse e studenti in difficoltà garantendo pari opportunità e il diritto allo studio. I kitsaranno disponibili per ogni disciplina e garantiranno la didattica laboratoriale e l'accessoa tutti alle risorse necessarie per l'apprendimento. Coinvolgeremo attraverso il modulo piùallievi possibile con l'intento di sviluppare tecniche di problem solving e di apprendimentocooperativo.L'obiettivo che l'istituto intende perseguire è quello di dare sostegno all'apprendimentonon solo alle famiglie in difficoltà economica, anche causata dall'emergenza legata alladiffusione del covid-19, ma anche di supportare gli alunni con BES, che nell'ultimo periodohanno particolarmente sofferto a causa della DAD. Particolare attenzione verrà data agliallievi con certificazione legge 104 valutando di volta in volta quali strumenti acquisire inbase alle peculiarità dei singoli casi.